bonus benvenuto

Le varie tipologie di bonus online

Gli utenti che sono soliti andare alla ricerca del miglior bonus che viene offerto online, si può imbattere molto facilmente in una serie di vantaggiose promozioni. Conoscerne le principali caratteristiche e i fattori a cui serve prestare attenzione per poterli valutare con grande cura, è certamente un vantaggio non indifferente che non andrebbe mai sottovalutato. In caso contrario, il rischio è quello di iscriversi ad una piattaforma che promette in maniera eccessiva e che potrebbe nascondere seri pericoli per i propri dati e soldi.

Partiamo dal bonus di benvenuto, che è indubbiamente uno di quelli più diffusi e si rivolge a tutti coloro che decidono di creare un conto di gioco e iscriversi su una determinata piattaforma di un bookmaker online. Nella maggior parte dei casi, per poter ottenere un bonus di benvenuto è fondamentale completare la procedura di registrazione e portare a termine il primo versamento. Ci sono diversi vantaggi che vengono dedicati ai nuovi clienti di una piattaforma di betting online e il pacchetto di benvenuto è uno di questi.

Certo, il bonus non è l’unico fattore che può fare la differenza in fase di scelta dell’online bookmaker a cui affidarsi per creare un conto di gioco e iniziare a scommettere. Un fattore da valutare in via ancora più prioritaria è sicuramente rappresentata dalla sicurezza e dalla protezione dei dati personali e dei movimenti legati al proprio conto di gioco: tutte quelle piattaforme che operano con una regolare licenza ADM o AAMS sono sicuramente da prediligere, soprattutto per via del fatto che rispettano in tutto e per tutto quanto previsto dalla normativa italiana in tema di gioco d’azzardo sul web.

I bonus senza deposito

Il bonus sul deposito è un importo specifico che l’utente può ricevere nel momento in cui porta a termine un versamento sul proprio conto di gioco. nella maggior parte dei casi, tale bonus va dal 50% fino a pure il 100% della cifra che è stata depositata, e in alcuni casi è persino superiore. In realtà, però, ci sono alcune piattaforme più vantaggiose rispetto ad altre, che offrono un bonus certamente più elevato. L’unico aspetto da considerare, sia nel bonus di benvenuto che nei successivi bonus sui versamenti, è legato alla presenza dei requisiti di puntata.

I requisiti di puntata

I requisiti di puntata sono dei veri e propri vincoli che vengono fissati direttamente dal portale di betting online, con l’intento di rendere disponibile il bonus solo a determinate condizioni. Ad esempio, si deve giocare l’importo ottenuto come bonus almeno una volta per intero prima di poterlo ricevere. Successivamente, per poter prelevare le vincite ottenute come bonus, ci saranno altri requisiti di puntata, che corrispondono in sostanza al dover scommettere una certa cifra, che di solito è la somma tra l’importo ottenuto come bonus e l’importo del primo deposito sul conto di gioco, per un determinato numero di volte, il rollover, entro una scadenza ben precisa, che va dai 14 giorni fino ad un mese, ma in alcuni casi è previsto anche più tempo.

I bonus senza deposito

Oltre chiaramente i bonus sui versamenti, esiste anche un’altra categoria che, al contrario, non è strettamente legata alla necessità di effettuare un versamento sul proprio conto di gioco. in questo caso si suole parlare di bonus senza deposito. È chiaro che, per via proprio della loro modalità di fruizione, si tratta di bonus che non possono consistere in somme particolarmente elevate, dato che non prevedono alcun obbligo di deposito.

Nella maggior parte dei casi, per poter ricevere un bonus senza deposito bisogna portare a termine la procedura di registrazione presso una nuova piattaforma, ma vige comunque l’obbligo di soddisfare determinati requisiti di puntata che, ovviamente, variano di volta in volta in base al portale che viene preso in considerazione. Spesso e volentieri, però, tali requisiti di puntata sono senz’altro più difficili da soddisfare in confronto ai tradizionali bonus sui versamenti. Inoltre, è bene sottolineare come non siano tante le piattaforme che mettono a disposizione questo tipo di bonus.

Come si possono ottenere i bonus dai casinò online

Ci sono diverse modalità che possono essere sfruttate per ottenere i diversi bonus che vengono promessi da parte delle piattaforme, soprattutto all’atto della registrazione. In alcuni casi, il processo di ricezione di tali vantaggi è molto più immediato, mentre in altri casi funzionano un po’ più a rilento. In ogni caso, si tratta di meccanismi che vengono ideati proprio per garantire la possibilità a tutti gli utenti di poter raggiungere più o meno facilmente il bonus e puntare sempre di più all’interno della piattaforma online.

Tra i sistemi maggiormente comuni per poter ottenere rapidamente il bonus, in modo particolare quello di benvenuto, ma non solo, troviamo sicuramente l’accredito che funziona in via del tutto automatica. In questo caso, l’accredito del bonus si verifica in via diretta sul conto del giocatore, dopo un certo tipo di procedura, che può corrispondere semplicemente all’aver completato l’iter di registrazione, piuttosto che all’aver effettuato un primo versamento sul proprio conto di gioco.

Una seconda “via” per far ottenere il bonus è sicuramente la email. In questo caso, il bonus viene proposto mediante un messaggio di posta elettronica e, nella gran parte dei casi, si tratta di una promozione personalizzata in base alla propria esperienza di gioco e in relazione alle proprie abitudini di scommesse. Nella maggior parte dei casi, si tratta di un canale tramite il quale viene comunicata la possibilità di sbloccare un certo tipo di bonus ad utenti che hanno già provveduto ad eseguire la registrazione al portale e di cui il bookmaker piuttosto che il casinò online conosce gusti e abitudini di gioco, in modo tale da formalizzare personalizzata proprio in base a tali aspetti.

Un’altra modalità prevista per ricevere il bonus è quella di sfruttare un link promozionale: in questo caso, è tutto ancora più semplice per gli utenti, che dovranno fare un semplice click sul bonus in questione per poterlo sbloccare. Infine, l’ultima modalità di ottenimento di un simile vantaggio è quella che prevede l’uso di un apposito codice promozionale. In questo caso, serve inserire questo specifico codice all’interno di uno spazio o sezione ben determinati all’interno della piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *